Lezione di motociclismo

Il Metodo S2R

Lezione sulle curve in moto
Lezione sulle curve

Il metodo S2R mette al centro le skills e le abilità individuali di ognuno. Grazie alle spiegazioni ed alle correzioni dei nostri istruttori qualificati, potrai infatti ampliare ed incrementare le tue conoscenze  e capacità in sella.

Quando si parla di sport, fisica e biomeccanica dettano legge. Proprio per questo, nei corsi S2R, iniziamo sempre da una parte teorica, in cui ti spiegheremo gli istinti naturali coinvolti, le posizioni corrette, la dinamica generale della guida in moto e nel contesto di una guida stradale sicura, dinamica e percettiva.

Il team Stelvio2Ride è consapevole che ogni pilota è differente. La struttura corporea, il trascorso personale, le caratteristiche della moto che guidi ti portano a possedere e sviluppare più facilmente capacità diverse. La tua individualità è un valore aggiunto e, tenendone conto, potremo aiutarti a realizzare il tuo pieno potenziale in sella.

La seconda parte dei corsi S2R è invece concentrata sulla guida pratica. Eseguendo esercizi con i coni o guidando su strade aperte al pubblico, svilupperemo insieme a te un percorso su misura, in modo da portarti alla crescita tenendo conto della tua individualità e dei tuoi obiettivi personali e arrivando infine alla massima efficienza durante la prestazione.

Con il team Stelvio2Ride affronterai più situazioni possibili: dai trasferimenti rettilinei alle strade più tortuose. Per noi fare pratica uscendo dalla tua comfort zone è fondamentale, così come fare tanti chilometri, purché siano di qualità!

Durante i corsi S2R potrai confrontare le tue sensazioni alla guida con i video e le correzioni dei nostri istruttori qualificati. Imparerai così ad autovalutarti anche quando guiderai da solo, in modo da continuare a migliorare durante il tuo viaggio sulle due ruote.

Panorama alpino dalla moto

La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta,
i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace
e bello da vedere nello stesso tempo.

Roberto Patrignani

© 2023 Associazione Sportiva Dilettantistica Stelvio 2 Ride | C.F./P. IVA 01073900142 | Codice Affiliazione AICS 1223986 |  Iscritta al registro Sport e Salute